Passa ai contenuti principali

Juve, Allegri verso l'Inter: "Per noi è un buon test, la viviamo nel migliore dei modi"


Il tecnico bianconero ha la possibilità di scavalcare i nerazzurri in vetta alla classifica: "Giochiamo contro i favoriti del campionato per loro stessa ammissione"

La Juve punta allo scudetto? E se sì, è realmente la favorita vista l'assenza degli impegni di Coppa? All'Inter sono tutti convinti che sia così, compatti nei giudizi da Marotta sino a Inzaghi. Forse anche scaramanzia, di certo gioco delle parti. Un gioco a cui sinora non si è mai sottratto Allegri che in piena filosofia da corto muso ha però guadagnato punto su punto, prendendosi la leadership nel gruppo delle inseguitrici dei nerazzurri: ora, nello scontro diretto, ha la possibilità di riportare in vetta la sua Juve: "Giochiamo contro la favorita del campionato per loro stessa ammissione - ha punzecchiato il tecnico in conferenza -, per noi sarà un buon test nel nostro percorso di crescita. La stiamo vivendo nel migliore dei modi". Il dubbio riguarda Locatelli: "Sta meglio, deciderò se farlo giocare dall'inizio o in corsa".

LA CONFERENZA DI ALLEGRI

Come state vivendo l'attesa per questa partita?
Nel migliore dei modi e ci siamo preparati per la partita di domani sera. I nazionali sono rientrati bene.

Che atteggiamento vuole vedere dalla sua Juve?
Per noi è una partita molto importante perché fa parte di un percorso di crescita. Giochiamo contro i favoriti del campionato, come detto da loro stessi, non è una novità.

Cosa può dire psicologicamente questa partita? Il punto sugli infortunati?
La sfida di domani non decide niente, ma è una tappa importante. Loro sono più pronti. Alex Sandro rientra, Danilo lo farà prima del Monza e Weah vediamo. Locatelli si è allenato e devo solo decidere se farlo partire dall'inizio.

Come mai l'Inter è favorita?
Una questione di percorso che noi stiamo facendo. Non penso di far arrabbiare quelli dell'Inter, lo hanno detto loro che il principale obiettivo è lo Scudetto. Per noi è un buon test.

In base a cosa farà le scelte a centrocampo e in attacco?
Abbiamo Nicolussi-Caviglia, Cambiaso può fare la mezzala. Le soluzioni ci sono, anche Iling può giocare più accentrato. Andare a cambiare modulo dopo 12 partite non mi sembra giusto, magari a gara in corso, ma non abbiamo problemi in mezzo al campo. Davanti stanno tutti molto bene e a prescindere da chi giocherà dall'inizio o partirà dalla panchina, devono fare una bella prestazione.

Vlahovic può partire titolare?
Deciderò prima della partita. Chiesa è tornato dalla nazionale dove ha fatto belle partite, come anche con noi. Kean e Milik stanno bene. Domani deciderò tra uno di loro tre chi sarà il centravanti. Uno tra Kean e Vlahovic diciamo.

Come vive il gruppo questa partita?
Questo è il Derby d'Italia, i giocatori sono pronti a giocare. Serve una bella prestazione contro una squadra forte e le grandi partite si vincono nei dettagli.

Quali sono le difficoltà di affrontare le squadre di Inzaghi?
Sicuramente le sue squadre concedono poco, quando va in vantaggio è difficile da raggiungere.

Chi può giocare davanti alla difesa senza Locatelli?
Ho anche Miretti, ma farò le mie valutazioni anche in base ai cambi.

Come spiega i gol in meno di Vlahovic? Marotta vi ha punzecchiato?
Posso solo fare i complimenti a Marotta, è un grande comunicatore. Vlahovic tornerà a fare gol importanti perché è un giocatore di sicuro valore.

Si sarebbe aspettato di essere a -2 dall'Inter allo scontro diretto?
La corsa per lo scudetto non è limitata a Inter e Juventus. Milan e Napoli lotteranno, ma noi dobbiamo continuare a desiderare le cose, ovvero vincere la partite.

Commenti

Post popolari in questo blog

Estonia - Italia 1-3: gli Azzurri di Gattuso vincono e convincono! Gol di Kean, Retegui ed Esposito

Tallinn, 11 ottobre 2025 — L’Italia di Gennaro Gattuso continua a crescere. A Tallinn, contro un’Estonia ordinata ma fragile, gli Azzurri vincono 3-1 e danno segnali di compattezza, entusiasmo e fame. Una prestazione non perfetta, ma ricca di personalità: la nuova generazione azzurra risponde presente. ⚽ La Partita Il match parte con ritmo basso, ma bastano pochi minuti perché gli Azzurri prendano in mano il gioco. Al 23’ Moise Kean apre le danze con una zampata sotto porta dopo una splendida azione costruita da Barella e Dimarco. L’Estonia prova a reagire con qualche contropiede, ma al 51’ arriva il raddoppio: Mateo Retegui sfrutta un filtrante di Frattesi e piazza il pallone all’angolino. Nel finale, a chiudere i conti, c’è la prima gioia in azzurro per Pio Esposito , che al minuto 85 trova il tap-in del 3-1 dopo una respinta corta del portiere estone. L’Estonia segna il momentaneo 1-2 con un tiro dalla distanza, ma la serata resta azzurra: il gruppo di Gattuso convince per att...

"Ora mi rimane tanta rabbia", Roberto Baggio il giorno dopo l'aggressione. L'intervista

Il racconto del campione: "Quando mi ha dato il colpo mi sono sentito impotente. Per fortuna a livello fisico ho rimediato solamente alcuni punti di sutura" "Quando mi ha dato il colpo mi sono sentito impotente.  Per fortuna a livello fisico ho rimediato solamente alcuni punti di sutura e qualche livido, oltre alla grande paura e allo spavento per quanto accaduto. Ma e' qualcosa che occorre superare. Mi rimane tanta  rabbia ".  E' la reazione a freddo di Roberto Baggio,  ex calciatore Pallone d'oro, che reagisce cosi', come riporta 'Il Corriere della Sera', all'aggressione subita nella sua villa ad Altavilla Vicentina  (Vicenza), quando una  banda di rapinatori ha fatto irruzione durante la partita Italia Spagna. "Ho reagito istintivamente" Con lui c'erano i due figli, la moglie e la suocera, radunati davanti alla tv. "Io ho reagito istintivamente",  ha detto il campione ai carabinieri impegnati nelle indagini, ...

Belen, una meraviglia assoluta.

  per vedere tutte le foto clicca qui  https://www.toprevenuegate.com/muzrc2pgth?key=f92cbe96d60b22606aae16614651e146