Passa ai contenuti principali

Spalletti manda in tribuna 5 calciatori per Ucraina-Italia: esclusi dalla partita decisiva



Domenico Berardi si accomoderà in tribuna per la partita contro l’Ucraina: i convocati e gli esclusi di Spalletti per la partita dell’Italia a Leverkusen.

Contro l'Ucraina a Leverkusen l'Italia dovrà compiere l'ultimo sforzo per qualificarsi a Euro 2024: la vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord ha dato una grande spinta agli Azzurri che adesso avranno bisogno soltanto di un punto per raggiungere l'obiettivo. Spalletti ha trovato nuove certezze nel suo collaudato 4-3-3, ma per la partita decisiva ha scelto di operare qualche cambio e tenere in tribuna anche alcuni dei protagonisti dell'ultima uscita.

È il caso di Domenico Berardi: nella gara contro i macedoni il giocatore del Sassuolo era sceso in campo come titolare nel tridente al fianco di Raspadori e Chiesa e alla fine è stato l'unico attaccante a finire la partita senza gol. Questa volta non ci sarà nei 23 convocati del commissari tecnico che lo ha escluso assieme ad altri quattro calciatori che assisteranno da lontano alla partita della possibile qualificazione.

Negli ultimi giorni Spalletti ha apportato qualche modifica al suo attacco rispetto alla partita contro la Macedonia del Nord, nonostante le buone conferme ricevute dai suoi fedelissimi. L'unico inamovibile per il ct sarà Chiesa, in forma straripante dopo la doppietta arrivata nel giro di pochi minuti nell'ultima sfida che questa volta sarà accompagnato da Scamacca al centro, mentre sulla destra è stato provato con successo Politano.

Con ogni probabilità il giocatore del Napoli strapperà una maglia da titolare contro l'Ucraina, togliendo il posto proprio a Berardi che nella lista dei 23 convocati è stato sostituito da Moise Kean, tenuto fuori a sua volta nell'ultima uscita. Spalletti ruota gli uomini, cerca nuove soluzioni e prova a dare fiducia a tutti per costruire il suo gruppo in vista degli Europei e fare in modo che tutti siano pronti nel momento del bisogno.

Oltre a Berardi contro l'Ucraina mancheranno anche Marco Carnesecchi, Manuel Lazzari, Andrea Cambiaso, Andrea Colpani che assisteranno dalla tribuna a quella che potrebbe essere la partita decisiva per il cammino dell'Italia verso Euro 2024.


Commenti

Post popolari in questo blog

Estonia - Italia 1-3: gli Azzurri di Gattuso vincono e convincono! Gol di Kean, Retegui ed Esposito

Tallinn, 11 ottobre 2025 — L’Italia di Gennaro Gattuso continua a crescere. A Tallinn, contro un’Estonia ordinata ma fragile, gli Azzurri vincono 3-1 e danno segnali di compattezza, entusiasmo e fame. Una prestazione non perfetta, ma ricca di personalità: la nuova generazione azzurra risponde presente. ⚽ La Partita Il match parte con ritmo basso, ma bastano pochi minuti perché gli Azzurri prendano in mano il gioco. Al 23’ Moise Kean apre le danze con una zampata sotto porta dopo una splendida azione costruita da Barella e Dimarco. L’Estonia prova a reagire con qualche contropiede, ma al 51’ arriva il raddoppio: Mateo Retegui sfrutta un filtrante di Frattesi e piazza il pallone all’angolino. Nel finale, a chiudere i conti, c’è la prima gioia in azzurro per Pio Esposito , che al minuto 85 trova il tap-in del 3-1 dopo una respinta corta del portiere estone. L’Estonia segna il momentaneo 1-2 con un tiro dalla distanza, ma la serata resta azzurra: il gruppo di Gattuso convince per att...

"Ora mi rimane tanta rabbia", Roberto Baggio il giorno dopo l'aggressione. L'intervista

Il racconto del campione: "Quando mi ha dato il colpo mi sono sentito impotente. Per fortuna a livello fisico ho rimediato solamente alcuni punti di sutura" "Quando mi ha dato il colpo mi sono sentito impotente.  Per fortuna a livello fisico ho rimediato solamente alcuni punti di sutura e qualche livido, oltre alla grande paura e allo spavento per quanto accaduto. Ma e' qualcosa che occorre superare. Mi rimane tanta  rabbia ".  E' la reazione a freddo di Roberto Baggio,  ex calciatore Pallone d'oro, che reagisce cosi', come riporta 'Il Corriere della Sera', all'aggressione subita nella sua villa ad Altavilla Vicentina  (Vicenza), quando una  banda di rapinatori ha fatto irruzione durante la partita Italia Spagna. "Ho reagito istintivamente" Con lui c'erano i due figli, la moglie e la suocera, radunati davanti alla tv. "Io ho reagito istintivamente",  ha detto il campione ai carabinieri impegnati nelle indagini, ...

Belen, una meraviglia assoluta.

  per vedere tutte le foto clicca qui  https://www.toprevenuegate.com/muzrc2pgth?key=f92cbe96d60b22606aae16614651e146